Al “Pantini Pudente” sappiamo che la scelta della scuola è un momento delicato e per questo motivo abbiamo pensato ad attività di orientamento in entrata al fine di aiutarvi a comprendere le vostre propensioni ed aspirazioni e fornirvi la serenità e l’ambiente scolastico adeguato per realizzarle.

Abbiamo realizzato dei video e delle presentazioni che parlano dei nostri indirizzi e spesso sono gli studenti più grandi a realizzarli perché nessuno potrebbe spiegare meglio di chi ci è stato le caratteristiche di una scuola: cercali sulle pagine dei nostri Licei.

Alcuni nostri insegnanti verranno nella vostra scuola a proporti i nostri Licei ma spesso, a causa del poco tempo a disposizione, potranno solo darvi indicazioni rapide: non scoraggiatevi, venite a cercarci sui nostri canali (Sito ufficiale, Facebook, Instagram).

Open day: nei mesi di dicembre e gennaio organizziamo giornate di accoglienza per studenti e genitori perché siamo convinti che la scelta della scuola passi attraverso il dialogo e il confronto e vedere la scuola con i propri occhi è importante.

Se siete spaventati dalle materie considerate difficili niente paura: organizziamo per voi incontri e corsi  per scoprirne la bellezza e superare la paura.

Non fidatevi troppo delle voci: il progetto: Eduscopio ha lo scopo di valutare i risultati universitari degli studenti per trarne un’indicazione di qualità sulle scuole da cui essi provengono; cerca tu stesso i nostri Licei sul sito di Eduscopio!