Presentazione

L’I.I.S.S “Pantini Pudente” nasce nel settembre del 2011 dalla fusione di tre scuole precedentemente separate: il liceo classico, l’istituto d’arte e l’istituto magistrale. La scuola conserva la divisione in tre plessi separati ma molto vicini tra loro. Gli edifici, due dei quali costruiti negli anni ‘50 e uno di recente costruzione, sono appartenenti allo stesso quartiere di prima periferia ma ormai, a causa dell’espansione della città, perfettamente inglobati in una zona centrale residenziale con tutti i disagi collegati al traffico.

L’I.I.S.S. è un polo umanistico articolato in cinque indirizzi di studi: il Liceo Classico, il Liceo Artistico, il Liceo delle Scienze Umane, il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale, il Liceo Linguistico. L’ampliamento dell’offerta formativa rispetta le peculiarità di ciascun indirizzo e prevede il potenziamento delle competenze richieste dal PECUP dei singoli licei.

Dall’a.s. 2020-21 il Pantini Pudente fa registrare un numero di studenti superiore alle mille unità; nell’anno in corso il numero degli iscritti si attesta a 1042. Attualmente i docenti in servizio sono circa 150 di cui 40 di sostegno.

Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Pantini-Pudente”

Codice Fiscale: 92032340694

Codice Meccanografico CHIS01400T