Ministero dell'Istruzione e del Merito

0873 366899

UIL Scuola Chieti

LA F. UIL SCUOLA RUA PROMUOVE RICORSO GRATUITO PER RICONOSCIMENTO ANNO 2013 AI FINI DELLA PROGRESSIONE ECONOMICA / scadenza 28 febbraio 2023

i invia, in allegato, la comunicazione indicata in oggetto. Si chiede di inviarlo a tutto il personale in servizio.

Grazie per la collaborazione

Distinti saluti

Maripina De Riccardis (Segretario Territoriale Uil Scuola Chieti)

LA FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA PROMUOVE RICORSO GRATUITO PER TUTTI I PROPRI ISCRITTI.

IN ALLEGATO LA NOTA E LE MODALITA’. PER TUTTI GLI ADEMPIMENTI CI SI PUO’ RIVOLGERE AGLI UFFICI TERRITORIALI DELLA UIL SCUOLA DI CHIETI O DIRETTAMENTE AL NOSTRO UFFICIO LEGALE.

LA FEDERAZIONE UIL SCUOLA DI CHIETI, con il patrocinio dei propri legali, promuove in favore degli scritti e di coloro che intenderanno iscriversi, azione giudiziaria (gratuita) per il riconoscimento dell’anno 2013 ai fini della progressione di carriera e adeguamento stipendiale per il personale docente ed ATA con contratto a tempo indeterminato.

Il blocco stipendiale in oggetto è stato dichiarato incostituzionale dalla Corte Costituzionale nella sentenza n. 178/2015 con una sentenza di illegittimità costituzionale sopravvenuta. A tale fine ha predisposto per gli iscritti o chi si vuole iscrivere una istanza/diffida che ogni lavoratore della scuola dovrà presentare al proprio dirigente scolastico come primo atto di richiesta e costituzione in mora del Ministero. La diffida deve essere inviata via PEC entro e non oltre il prossimo 28 febbraio al dirigente scolastico, o semplicemente consegnata a mano al protocollo della scuola avendo cura di conservarne una copia. Successivamente si procederà a promuovere l’azione giudiziaria presso i GIUDICI DEL LAVORO sulla scorta di quanto stabilito dalla Sentenza della Corte Costituzionale di cui sopra ed anche dal Tribunale di Taranto Sezione Lavoro (sentenza n. 2689 del 2019).

IL PERSONALE INTERESSATO POTRA’ CONTATTARE, PER LA PREDISPOSIZIONE DEL MODELLO DI MESSA IN MORA E POTER AVVIARE IL RICORSO, GLI UFFICI DELLE SEDI TERRITORIALI DELLA UIL SCUOLA DI CHIETI OPPURE INVIARE UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO  chieti@uilscuola.it 

OPPURE CONTATTARE I SEGUENTI NUMERI

dalle ore 9,00 alle ore 12,00   il 3461282386   

dalle ore 16,00 alle ore 19,00 il 3461282383

VEDI IN ALLEGATO IL COMUNICATO