Giornate Umanistiche

Le Giornate Umanistiche del Polo Liceale Pàntini Pudente, costituiscono un appuntamento ricorrente e caratterizzante il nostro Istituto. Tale evento, con cadenza annuale (siamo alla IX edizione), ha l’obiettivo di approfondire tematiche culturali, sociali, ed educative ad ampio raggio e di attualità, attraverso le testimonianze e il dialogo con personaggi di rilievo della scena culturale italiana.

Il progetto, che viene integrato dalle proposte delle diverse professionalità che compongono il quadro formativo-educativo del Polo Liceale, prevede non solo la piena partecipazione dei discenti ma è aperto a tutto il territorio.

La scuola interagisce in questo modo, con lo spazio in cui è collocata e il tempo in cui essa educa, si confronta, dialoga; la scuola diviene promotrice culturale in senso ampio, secondo il significato più profondo della dimensione umanistica che, per natura, le appartiene.