Certificazioni

Una certificazione può davvero cambiare la vita

Da oltre venti anni il nostro Istituto offre ai propri studenti l’opportunità di ottenere Certificazioni linguistiche riconosciute da Università, enti, aziende e oganizzazioni sia in Italia che all’estero.

Per la certificazione Cambridge Assesment di inglese, per i livelli B1, B2 e C1 del quadro di riferimento europeo (QCER), siamo accredidati come Cambridge Preparation Centre affiliato al Platinum Centre Athena Docet International House di Pescara.

Grazie non solo agli eccellenti risultati ottenuti a livello di superamento degli esami, ma alle tante testimonianze dei nostri studenti diplomati, in merito alle opportunità che le certificazioni hannoloro aperto in ambito di studi superiori, di prospettive di lavoro e di carriera, abbiamo allargato la nostra offerta collaborando con altri prestigiosi enti certificatori: DELF per la lingua francese, DELE per lo spagnolo e GOETHE INSTITUT per il tedesco, così da permettere, in particolare agli alunni del Liceo Linguistico, ma non solo a loro, di arricchire il proprio curriculum vitae di certificazioni per tutte le lingue che fanno parte del nostro piano di studi.

• Organizziamo corsi di preparazione agli esami con insegnanti madrelingua qualificati.
  • Diamo la possibilità di sostenere gli esami nella nostra sede.
  • Usufruiamo di tutte le agevolazioni riservate agli Istituti di Istruzione superiore statale per quanto concerne i costi e le forme di pagamento.
  • Seguiamo i nostri candidati in tutte le fasi di preparazione e svolgimento degli esami motivandoli, incoraggiandoli e aiutandoli nel loro impegno.

Francesca ha terminato il suo corso di studi presso il nostro Liceo linguistico e scrive: “Ho realizzato un sogno. Proprio pochi giorni fa ho saputo di essere rientrata alla facoltà di medicina in inglese in un’università internazionale a Roma, affrontando il test di ingresso interamente in inglese … Affrontare un test in lingua straniera non è stato affatto un limite!”

Scrivici per richiedere informazioni

Le nostre certificazioni