Ministero dell'Istruzione e del Merito

0873 366899

San Marino Tourservice

Borse di studio Programma Itaca
Pubblicato il Bando INPS

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

Con la presente si informa che in data 30/09/2022 è stato pubblicato da INPS il Bando relativo al Programma Itaca 2023-2024 che mette a disposizione 1500 borse di studio (fino a 15.000€) finalizzate ad erogare un contributo per frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in una destinazione europea o extra europea.

Le borse di studio del bando ITACA 2023/2024 di INPS sono riservate a figli o orfani ed equiparati:

  • dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici

Per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione (compreso quindi Personale docente e personale Ata*) è un’opportunità davvero unica per far vivere ai propri ragazzi un’esperienza che arricchirà in modo determinante il loro percorso formativo.

Il Programma è destinato agli studenti che al momento dell’inoltro della domanda sono iscritti al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado, hanno una buona media scolastica, che non sono in ritardo nella carriera per più di un anno e non hanno usufruito di una borsa di studio Itaca negli anni precedenti.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 12 del 7 ottobre 2022 entro e non oltre le ore 12 del 9 novembre 2022.

SCARICA IL BANDO
https://www.sanmarinotourservice.com/bando-programma-itaca/

Cogliamo l’occasione per augurare buon anno scolastico a personale Docenti, Ata e studenti.