San Marino Tourservice

Borse di studio Programma Itaca
Pubblicato il Bando INPS

CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

Con la presente si informa che in data 30/09/2022 è stato pubblicato da INPS il Bando relativo al Programma Itaca 2023-2024 che mette a disposizione 1500 borse di studio (fino a 15.000€) finalizzate ad erogare un contributo per frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico in una destinazione europea o extra europea.

Le borse di studio del bando ITACA 2023/2024 di INPS sono riservate a figli o orfani ed equiparati:

• dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici

Per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione (compreso quindi Personale docente e personale Ata*) è un’opportunità davvero unica per far vivere ai propri ragazzi un’esperienza che arricchirà in modo determinante il loro percorso formativo.

Il Programma è destinato agli studenti che al momento dell’inoltro della domanda sono iscritti al secondo o terzo anno di una scuola secondaria di secondo grado, hanno una buona media scolastica, che non sono in ritardo nella carriera per più di un anno e non hanno usufruito di una borsa di studio Itaca negli anni precedenti.

La domanda può essere presentata a partire dalle ore 12 del 7 ottobre 2022 entro e non oltre le ore 12 del 9 novembre 2022.

SCARICA IL BANDO

Cogliamo l’occasione per augurare buon anno scolastico a personale Docenti, Ata e studenti.