Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento
L’Istituto Pantini – Pudente e WeCanJob hanno deciso di attivare “Alternanza WeCanJob”, un’iniziativa di orientamento professionale e formativo indirizzata agli alunni delle scuole superiori, realizzata grazie un’intesa tra WeCanJob e il Miur e al lavoro di squadra con il Dipartimento di Economia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi. Il progetto offre una modalità di svolgimento delle ore di PCTO tesa a orientare il ragazzo sulle scelte da intraprendere dopo il diploma (https://www.wecanjob.it/pagina134_dopo-il-diploma.html), aiutandolo a valutare e misurare le proprie attitudini in relazione all’ingresso nel mondo del lavoro e dell’università.
In cosa consiste “Alternanza WeCanJob”
- 1 piattaforma on line dedicata navigabile gratuitamente
- Oltre 200 profili professionali da scoprire
- 20 ore di insegnamento in cui lo studente è chiamato a interagire, grazie ai tanti materiali multimediali a disposizione
- Il percorso dura 3 settimane e si articola in 7 moduli di attività
Come faccio a entrare in “Alternanza WeCanJob”
Innanzitutto occorrerà registrarsi sul portale di WeCanJob. Per iniziare il proprio percorso di Alternanza, basterà quindi inserire il codice di registrazione predisposto dalla scuola.
Clicca qui per iniziare il tuo percorso di Alternanza
(link https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141)
Cosa fa WeCanJob
WCJ è un portale di news, strumenti e risorse per l’orientamento formativo e professionale, pensato come supporto per studenti e lavoratori di ogni settore e ambito, al fine di guidare ciascuno nella scelta della carriera ideale. (www.wecanjob.it).