Università degli studi di Padova – manifestazione di orientamento on-line

Scriviamo dalla Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Padova per segnalarvi l’annuale iniziativa di orientamento di presentazione dell’offerta formativa del nostro Ateneo, denominata Scegli con Noi e che quest’anno si svolgerà nella settimana dal 14 al 18 di febbraio.
Anche per l’edizione 2022, considerata la situazione pandemica non risolta, l’evento si terrà interamente on-line.
Crediamo di fare cosa gradita alle studentesse e agli studenti del suo Istituto inviando il programma particolarmente ricco che la Scuola di Scienze Umane sociali e del patrimonio culturale propone per giovedì 17 febbraio lungo tutto l’arco della giornata.
Al link: https://www.scienzeumane.unipd.it/scegli-con-noi-giornate-di-orientamento-edizione-2022 si potrà accedere a:

• incontri in diretta di presentazione dei corsi da parte dei docenti (formula WEBINAR e in diretta streaming su youtube);
  • incontri in diretta con professionisti delle varie aree disciplinari che porteranno la loro testimonianza dal mondo del lavoro (formula WEBINAR, via Zoom);
  • incontri con i tutor dei vari corsi di studi, a cui si accede tramite prenotazione (incontri live su piattaforma Zoom, a gruppi di max. 50 studenti);
  • mini-lezioni registrate dai docenti universitari di diverse discipline, per fornire un assaggio degli argomenti nei vari ambiti di studio (play-list youtube disponibile dal giorno dell’evento).

La manifestazione è rivolta in particolare alle studentesse e agli studenti di quarta e quinta ma può essere uno stimolo anche per chi frequenta il terzo anno poiché sarebbe un’ottima occasione per cominciare a prendere le misure di un mondo, quale quello universitario, tanto affascinante quanto complesso.
Sperando di avere fatto cosa gradita, cogliamo l’occasione per porgere i nostri più sentiti saluti, rimanendo disponibili per eventuali chiarimenti ai recapiti in calce riportati.

Cordialmente,

Per la Presidenza della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturalePaola Stradi—————————————————————————————————————–Università degli Studi di Padova

Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale

Referente Commissione orientamento e tutorato