LICEO delle SCIENZE UMANE

sezioni A – B – C – D – H

Il liceo delle Scienze Umane si propone di fornire agli studenti importanti strumenti per orientarsi:

• Nella dimensione interiore della mente e delle emozioni.
  • Nella dimensione esterna delle relazioni socio-economiche.

Si articola in opzione base e in opzione economico – sociale.

Liceo delle Scienze Umane (Opzione base)

Il percorso del liceo delle scienze umane, attraverso le teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali:

• Fornisce allo studente le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi.
  • Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche nel campo delle scienze umane.
  • Garantisce una formazione equilibrata e completa permettendo l’iscrizione a tutti i corsi di laurea.

Liceo delle Scienze Umane (Opzione economico – sociale)

Il percorso del liceo delle scienze umane – opzione economico sociale:

• Assicura l’acquisizione di conoscenze e competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.
  • Fornisce le competenze e le abilità per cogliere i nessi tra problemi e strumenti di analisi di matrice giuridica, economica, sociale e storica.